Impianti Telefonici e Telecomunicazioni

Grazie alla pluriennale esperienza, Infocom realizza impianti telefonici per ogni tipo di esigenza: dai piccoli impianti per uso domestico ad impianti di diverse dimensioni per uffici, attività produttive, call center, attività industriali, locali commerciali.

Grazie alla banda larga (ADSL e fibra ottica) Infocom è in grado di collegare fra loro più centralini di impianti telefonici oppure, tramite sistemi bridge wireless e sistemi di commutazione fonia-Voip, di installare telefoni derivati dal centralino di un ufficio centrale in sedi periferiche anche a chilometri di distanza, purché si possano interfacciare le antenne wireless.

Con i centralini che adottano tecnologia Voip, Infocom crea impianti telefonici per mettere in comunicazione varie sedi in città diverse. E’ possibile inoltre avere il telefono dell’ufficio derivato in casa propria o sul proprio cellulare.

Grazie alla collaborazione con altre società del settore degli impianti telefonici, Infocom si avvale di molteplici marchi come Selta, Ericsson, Trucco, Vt, Panasonic, Samsung, Nec e altri, nel totale rispetto degli standard internazionali dettati dal Ministero delle Comunicazioni.

 

Oltre ai consueti sistemi di comunicazione telefonica e telematica, Infocom propone alla propria clientela il sistema VoIP.

Il VoIP (Voice over IP) racchiude un insieme di tecnologie che consentono di veicolare la voce su una rete di trasmissione dati e di gestire le chiamate da e verso reti di telefonia, fissa e mobile.

Per utilizzare il VoIP è necessaria una connessione ad Internet a banda larga, e più precisamente del tipo ADSL con banda garantita.

Tramite un apposito adattatore installato alla linea ADSL, il segnale viene trasformato da digitale in analogico e viceversa e veicolato su centraline telefoniche (Pabx) di tipo isdn o analogiche o direttamente su centraline VoIP in modo da poter effettuare e ricevere chiamate tra

mite Internet, senza che l’utente possa cogliere alcuna differenza rispetto a una consueta conversazione telefonica.

 

Infocom è partner ufficiale di Selta; l’installazione di centrali telefoniche Selta, permette di ottenere importanti prestazioni e configurazioni per impianti telefonici di qualsiasi tipo (a servizio di Strutture Ricettive, Uffici, Attività Produttive, Call Center, Pubbliche Amministrazioni, etc..) contestualmente ad elevato grado di efficienza ed affidabilità.

 

 

Infocom: impianti telefonici e telecomunicazioni Cagliari e Sardegna